La “piccola voce” dentro di noi

La “piccola voce” dentro di noi

In preparazione ai nostri Giubilei del 2024, un piccolo gruppo di Suore di Cincinnati ha deciso di creare alcune occasioni per personalizzare il proprio Giubileo.

Abbiamo cominciato leggendo e condividendo alcuni passi del libro di Connie Zweig intitolato “Il lavoro interiore dell’età: passare dal ruolo all’anima”. Il testo, che abbiamo approfondito e condiviso nel corso di 3 mesi, ci ha sfidate a fare una seria revisione della nostra vita e a definire il nostro benessere a tutti i livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale. Il percorso ci ha offerto spunti personali e ci ha messo in contatto come gruppo per condividere veramente il viaggio della nostra vita.

Il secondo passo è stato quello di fare un ritiro in un centro di spiritualità per alcuni giorni. In questo contesto abbiamo concentrato la condivisione su alcuni aspetti della nostra storia come Francescane dei Poveri:  il modo in cui ognuna di noi è entrata a far parte della famiglia SFP, quali strade abbiamo percorso nei decenni della nostra vita, i molti volti di Dio che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, i cambiamenti che abbiamo vissuto e grazie ai quali siamo diventate migliori e come Dio ha camminato con noi e – il più delle volte – davanti a noi.
Questo nostro ricco scambio ha permesso di conoscerci e apprezzarci a un livello più profondo, come sorelle l’una dell’altra.

Desideriamo trasmettere alcune gemme preziose di questo nostro legame:
– Osate rischiare per Dio.
– Siate attente/i alla “piccola voce” che è in voi.
– Sappiate e siate certe/i che è nel dare che si riceve, in questa vita e nella prossima.
 
                                                                             Le vostre sorelle
                                                               Sr Pauline – giubileo di 70 anni
                                                               Sr Ann Cecile – 65 anni
                                                               Sr Bonnie – 60 anni
                                                               Sr Marilyn – 50 anni