La visita di suor Wilma Molinari negli Stati Uniti ci ha offerto una serata di allegria, di risate e di divertimento multiculturale.
Mentre gli altri guardavano la partita di football americano e i Cincinnati Bengals si battevano per un posto nell’imminente Super Bowl, sr. Wilma, Bonnie, Teresita e JoAnn giocavano a un gioco insolito… una partita multiculturale, multilingue e non competitiva di Scarabeo!
Lo scopo era quello di creare solo delle parole e di utilizzare tutte le lettere… e siamo riuscite a farlo! Sebbene le nostre “nuove regole” permettessero di scrivere parole in italiano, tedesco, filippino e polacco, abbiamo anche giocato senza contare i punti, in modo che nessuno uscisse sconfitto.
Inoltre, abbiamo giocato collaborando tra di noi, per cui se qualcuna aveva difficoltà a comporre una parola, tutti hanno dato una mano. Il risultato è stato un gioco sparso su tutto il tavolo, con tanto spazio, lettere e creatività per tutti… e tante risate. La nostra “ricompensa” per un gioco ben fatto e per il tempo investito nella cooperazione è stata una deliziosa cena a base di roast beef preparata da Sr. Bonnie. Siamo tutti d’accordo: le Nazioni Unite e i Paesi in guerra potrebbero imparare molto dal nostro esempio!
Sr. JoAnn Jackowski, sfp
Pubblicato: 26/05/2023